di Martina Cancellotti (glamourmarmalade)

foto da www.glamourmarmelade.blogspot.it

La Fashion Week lascia New York e si sposta prima a Milano e poi a Parigi con modelle, stilisti, creatività e soprattutto, curiosità per le tendenze della prossima estate. Le collezioni SS 2012 vivono di una nuova linfa che si contrappone nettamente a quella dell’estate appena trascorsa. Addio all’esuberanza ed all’eccesso in questo momento di crisi come più volte successo nel corso della storia. Così, la moda ricerca quel rigore e quell’eleganza che ricorda gli anni ’50.

Addio all’animalier ed ai colori fluo: si ritorna ad uno stile più ricercato e meno fantasioso. Al massimo, sono le frange ad accompagnare ed esaltare i vari abiti. Assolutamente IN le tonalità neutre, il classico bianco o nero, e quelle pastellate. Nel make up, invece, ci si ispira più ad un trucco naturale che va a sostituire rossetti rosso e smokey eyes.

Così, vuole Alberta Ferretti che si ispira alla leggerezza dell’aria e della natura per la collezione SS 2012. Creativa come sempre, non disillude le attese e ci regala delle splendide fate sulle passerelle della Fashion Week di Milano. Ed ancora, a Parigi è Lanvin che persegue l’eleganza e vuole rigore e forme ben definite per regalare un’idea di femminilità austera ma sempre sensuale.

foto da www.glamourmarmelade.blogspot.it

Per quanto riguarda l’hairstyle, OUT i capelli legati in stravaganti chignon o in lunghe code da cavallo per lasciare spazio ai capelli sciolti e naturali.

La prossima estate, così, sarà il periodo dell’esaltazione della naturalità. Per ora non ci resta che vivere questo lungo inverno con maglioni di lana e jeans, sognando le brezze calde della prossima stagione estiva

Tagged with: