di Martina Cancellotti (glamourmarmalade)

Sarà un’estate all’insegna delle tonalità chiare e pastellate con un ritorno ad una sensualità ed un’eleganza fatta di abiti lunghi e linee morbide. Così, New York anticipa le tendenze della prossima stagione estiva SS 2012 ed apre il mese dedicato alla moda con alcuni dei più grandi stilisti internazionali.
Oscar De la Renta, Marchesa, Calvin Klein, sono solo alcuni dei fashion designer che hanno animato la Lincoln Center la settimana scorsa, regalando delle sfilate in cui viene esaltata una femminilità fatta di abiti importanti che fasciano i corpi delle modelle quasi a renderle eteree.

A differenza dell’estate passata, i colori fluo vengono abbandonati per la ripresa di una fine semplicità caratterizzata da tonalità che vanno dal bianco al rosa, dal pesca al beige. L’eleganza, infatti, è fatta di linee che scendono lungo il corpo della donna con balze e sovrapposizioni di veli. Così, Philosophy di Alberta Ferretti che regala un’atmosfera intensa, quasi fatata, al pubblico della Lincoln Center.
L’unico che stona è Alexander Wang che propone sulla passerella uno stile particolare fatto di rock and roll & biker. Uno stile duro e sportivo con tonalità scure che rendono la donna temibile ed affabile.

Si è conclusa la settimana della moda newyorkese e siamo già tutti pronti ad osservare quello che ci riserva Londra e Milano.

Tagged with: