___

“Couture Devotion” – Collezione A/I 2011-12 di Luigi Borbone

Presentata venerdì 8 Luglio 2011 alle ore 18:00

 a Palazzo Ferrajoli in Piazza Colonna 355 Roma.

Giovani Stilisti era presente alla sfilata con una sua fotografa.

La centenaria storia e la solida tradizione di Palazzo Ferrajoli incontrano le avanguardie stilistiche di Luigi Borbone, designer romano emergente per la presentazione della collezione Autunno Inverno 2011/12. Un incontro armonico fra passato e futuro, raccontato da una passerella di capi di Alta Moda.
Lussuosi saloni e pregiati affreschi saranno la cornice ideale alle forme eleganti e raffinate degli abiti che sfileranno quella sera.
La collezione A/I 2011-2012 parte da un binomio caro a Borbone, rigidità e morbidezza unite da stratificazioni.Il Mood dei tagli realizzati è la corazza, di chiara ispirazione militare, riconoscibile su giacche e cappotti, capi principi della collezione. Se la stagione invernale tende a coprire e nascondere le forme, lo stilista riesce a vestire una donna che ama giocare con il proprio corpo, grazie ad una silhouette strizzata in vita, spalline importanti e vistosi decolleté davanti e dietro. Il risultato chiave della ricerca è l’utilizzo del tweed di lana spalmata in versione oro e argento, compagno di velluto broccato oro, rasi e chiffon di seta. Il giocoso connubio di lana e alpaca con pelle e pelliccia rende il capo piacevole, e al contempo sensuale. Applicazioni di alamari in passamaneria oro, nero ed argento sono le finezze sartoriali che arricchiscono i cappotti e le giacche. Nota classicheggiante e sapientemente rivisitata è il bouclé che riesce a sposare perfettamente lo stile Borbone. La forza stilistica della palette colori è la coraggiosa combinazione di oro e argento con il verde petrolio e senape alternati da rosso geranio, magenta e ruggine.

Per maggiori informazioni su Luigi Borbone clicca qui.

Tagged with: